Profilangaben

Reiseinformationen
Ich bin gerade
unterwegs auf Reisen

Beschreibung
Salve mi chiamo Claudio e sono un sessantenne con alle spalle svariati lavori, manuali e non . Come ultima occupazione dal 2004 mi sono scoperto come artista. Prendendo spunto da materiale di recupero ho iniziato a creare sculture luminose, poi a seguire mi sono ritrovato a fare oggettistica varia per arredamento, illuminazione locali ecc. ecc... Da 10 anni a questa parte e precisamente da quando, non trovando più stimolo in quello che facevo, ho iniziato a intraprendere svariati percorsi di crescita personale. Attualmente mi potrei definire come “ nomade” in viaggio, con l’ intento di entrare in relazione con persone e situazioni a me sempre nuove e sconosciute, di qualsiasi genere e senza pregiudizi di sorta. Nel mio incedere cerco con umiltà di essere il più possibile aperto e rispettoso del prossimo. Atteggiamento imprescindibile, soprattutto quando ci si vuole approcciare a realtà che per coltura, stato sociale, religione o altro, potrebbero cozzare col proprio pensiero o credo.
Negli ultimi anni ho avuto esperienze di volontariato in Africa, attraverso workawei ho frequentato contesti molto alternativi e come cicloviaggiatore in solitaria, ho avuto modo di approcciarmi ad altre svariate situazioni. Esperienze che mi hanno fatto capire come relazionandoci anche con chi è apparentemente lontano dal tuo modo di pensare, ci sia sempre spazio per poter cogliere qualcosa di nuovo..Opportunità che permettono di aggiungere sempre nuovi mattoncini nel divenire della propria consapevolezza, e magari portare qualche luce nuova e rivelatrice anche alla controparte. Io la definisco la magia della sana condivisione.
Cosa porto con me in valigia!!!
A livello pratico: Ho una innata manualità e spiccata padronanza nel maneggiare quasi tutti i materiali. Elettricità,Legno, ferro e pietra sono elementi a me conosciuti . Abitando in campagna, coltivo l’ orto e curo il giardino, ho esperienza con gli animali domestici e di cortile. In casa mi occupo di tutti gli eventuali lavori di manutenzione. Non ho più l'energia di qualche anno fa, ma posso dire che l'esperienza acquisita nei svariati lavori svolti nella mia vita, in molti casi hanno colmato e addirittura superato tale lacuna. Il famoso colpo d’occhio che intuisce e si di districa agevolmente nelle varie soluzioni problematiche.
A livello umano: La mia… “presenza”… di anima con una spiccata dose di sensibilità e empatia nell’entrare in contatto con le persone, in un approccio il più umile possibile nel rispetto dell’altro. Ho maturato nel tempo che solo affinando il sentire del cuore e spegnendo il più possibile il ragionare artefatto della mente egoica, si può entrare in contatto con quella parte vera e meravigliosa che si cela dentro di tutti noi esseri viventi. La vera essenza della vita.. D’altro canto, Il mio stato evolutivo, come anima alla continua e spasmodica ricerca di identificarsi in questa vita terrena, lo esige sempre di più.
Interessengebiete
SelbstentwicklungKunst & DesignTiereYoga / WellnessNaturCampingStrandGebirgeWandernRadfahrenLeben im Camper-VanNachhaltigkeit
Sprachen
Gesprochene Sprachen
Italienisch: FließendMehr Infos zu meinen Sprachinteressen
sono negato per le lingue,ormai ci ho rinunciato
Bereiche, die mich interessieren oder in denen ich anderen etwas beibringen kann
Interessiert mich:
Mithilfe auf einem Bauernhof
Karitative Arbeit
Handwerkliche Arbeiten
Kunstprojekte
Bereits etwas Erfahrung vorhanden
Hausarbeiten
Heimwerker- und Bauarbeiten
In der Lage, anderen etwas beizubringen:
Betreuung von Tieren

Was könntest du arbeiten?
elettrotecnico, con abilità con il legno, lavorazione ferro,vetro, coltivo l'orto,sono stato un venditore. ora sono un creativo scultore.

Alter
64

Was noch ...
Fai clic su modifica per aggiungere informazioni

Etwas mehr Information

Raucher

Führerschein

Allergien
no
Spezielle Ernährung
non particolari esigenze. Onnivoro, mi adatto alle situazioni. preferibilmente alimenti salutari e biologici
Feedback
Il primo giorno… read more
Freunde
Feedback
Il primo giorno… read more



