Profilangaben
Beschreibung
Ciao a tutti, mi chiamo Vanessa, ho 37 anni, e vorrei prendermi qualche mese per ampliare i miei orizzonti e ampliare le mie connessioni umane.
Tre anni fa, dopo aver lasciato un lavoro che non mi rendeva felice, mi sono dedicata a un corso di animazione sociale che mi ha permesso di ampliare determinate abilità personali.
Quando non faccio l'animatrice sociale, collaboro nel laboratorio d'arte di famiglia e mi occupo anche di consulenza creativa a sostegno del terzo settore, oltre al volontariato ospedaliero e alla cura di animali di altri.
Sono una ragazza che fa del suo sorriso un sincero biglietto da visita.
Cerco di pormi al nuovo con curiosità e rispetto e sono pronta a conoscervi e ad aiutare dove sarà richiesto.
Vorrei poter avere riscontro in piccole realtà, dove si ha la possibilità di coltivare connessioni umane che mettono in luce convivialità con un comune denominatore tendente sempre a soluzioni serene.
Mi piacerebbe entrare in contatto con persone che praticano la meditazione, in quanto la prenderei come un'occasione per illuminare ulteriormente il mio interesse in merito e praticare con continuità, ma se questo non sarà possibile, sarò comunque felice di praticare in solitaria. Ho solo un grande "difetto" che in realtà sono tre: non fumo, non bevo caffè e alcolici. Ecco perché si può pensare che non sia facile interagire con me, ma giuro che, tutte queste resistenze iniziali, risulto poi essere una ragazza molto simpatica. Spero che abbiate la possibilità di scoprirlo e capirlo da soli. Amante di tutto ciò che è purezza d'anima e propensione alla gioia, amo passare qualche ora in compagnia di un buon libro, la visione di un buon film, persone liete con cui condividere un po' di vita insieme e una bici con cui scorrazzare per la città. Se è vero che le cose semplici sono quelle che riempiono il cuore, mi basta solo questo e sarò sempre una ragazza tendente alla felicità. La mia passione per l'assistenza e la cura si è sviluppata in modo olistico, intrecciando diverse esperienze che si completano a vicenda. Come animatrice sociale, ho imparato a stimolare la mente e il benessere degli anziani, creando ambienti di apprendimento e socializzazione. Ho maturato competenze significative nell'assistenza diretta attraverso la cura dei miei genitori che, a causa di una brutta malattia, ho purtroppo perso molto presto dopo anni di cura e assistenza insieme alle mie sorelle.
Questa esperienza di "live-in help" mi ha permesso di acquisire una comprensione pratica e intima delle esigenze, dall'assistenza quotidiana al supporto emotivo. Parallelamente, la mia esperienza come babysitter e la mia passione per gli animali hanno affinato le mie capacità di cura, pazienza e attenzione ai dettagli.
Queste esperienze mi hanno insegnato l'importanza di creare un ambiente sicuro e confortevole, sia per i bambini, gli animali che gli anziani, e mi hanno permesso di sviluppare una forte empatia e capacità di adattamento. Il mio percorso esperienziale converge verso l'espressione di peculiari atteggiamenti caratteriali, orientati al supporto emotivo e alla collaborazione.
A gennaio inizierò da remoto un corso di medicina tradizionale cinese alla fine della settimana, un percorso che riflette il mio continuo interesse per il benessere olistico.
Parallelamente, sento un forte e inspiegabile richiamo verso il sostegno alla maternità per le altre donne, che ho già coltivato affiancando amiche durante le loro gravidanze, offrendo spesso supporto concreto anche trasferendosi fisicamente a casa loro. Avendo affrontato precocemente contesti di dolore e di fine vita, ho sviluppato il profondo desiderio di bilanciare queste esperienze, sentendo la necessità di avvicinarmi ai contesti di maternità, come una falena alla fiamma, per portare gioia e un profondo riconoscimento della vita che nasce. La mia intenzione è quella di esplorare, una volta acquisite le basi della MTC, come queste conoscenze possano integrarsi con il supporto pre e post-partum, per offrire un accompagnamento ancora più completo e mirato alle donne in questo periodo. Al momento mi trovo in Francia e concluderò questo lavoro a fine luglio, ma sto cercando una soluzione a partire da settembre/ottobre.
Dopo tanti anni passati molto vicino a contesti di dolore, soprattutto dopo questa attuale esperienza francese dove da conduttrice sto portando avanti progettualità ludica ricreativa a sostegno delle capacità residue di una donna affetta da demenza frontotemporale, sento la viva esigenza di entrare in contatto con altre dinamiche che possano ridarmi un respiro mentale diverso. Spero vivamente di averne presto la possibilità.Interessengebiete
SelbstentwicklungGeschichteAstronomieTanzenStrandFotografieNaturYoga / WellnessSchreibenHaustiereDarstellende KünsteOutdoor-AktivitätenMusikFilm & FernsehenSprachenZeichnen & MalenHeimwerken & DIYRadfahrenKulturKochen & BackenKaritative ArbeitenBücherKunst & DesignTiereSprachen
Gesprochene Sprachen
Italienisch: Fließend
Englisch: Gute KenntnisseMehr Infos zu meinen Sprachinteressen
Dieser Workawayer gibt an, dass er/sie dir gern seine/ihre Sprache(n) beibringen oder selbst eine neue Sprache lernen würde. Bitte wende dich direkt an ihn/sie, um Einzelheiten zu besprechen.Bereiche, die mich interessieren oder in denen ich anderen etwas beibringen kann
Interessiert mich:
Ökoprojekte
Sprachen
Mithilfe auf einem Bauernhof
Tourismus / Gastgewerbe
Bereits etwas Erfahrung vorhanden
Karitative Arbeit
Kunstprojekte
Hilfe mit Computer /Internet
In der Lage, anderen etwas beizubringen:
Zubereiten / Kochen von Mahlzeiten für die Familie
Betreuung von Tieren
Babysitten und Kinderbetreuung
Was könntest du arbeiten?
Essere quarta di sei figlie e zia di quattro splendidi bambini, ha sicuramente permesso di mantenere sempre alta la mia natura empatica e sensibile, riuscendo a connettermi alle emozioni ed esigenze altrui.
Sono molto brava a prendermi cura di bambini in un'età compresa dai 3 mesi a 13 anni. Dal 2012 mi prendo cura di animali da compagnia. Esperienza anche di House sitting.
So cucinare dei buonissimi piatti italiani e sono una ragazza che con garbo e umorismo cerca sempre di affrontare tutto al meglio.Alter
37
Was noch ...
Vi faccio dono di una poesia che tanto amo e che mi ricorda quanto sia importante trovare e ricordarsi di avere un posto nella famiglia delle cose.
Una poesia che da qualche anno, insieme a molte altre che amo, è uno dei miei mantra personali.
Oche selvatiche
Non devi essere buono.
Non devi camminare sulle ginocchia per cento miglia nel deserto in penitenza.
Devi solo lasciar che il dolce animale del tuo corpo ami ciò che ama.
Raccontami della disperazione, la tua, e io ti racconterò la mia.
Nel frattempo il mondo va avanti.
Nel frattempo il sole e i chiari cristalli di pioggia si stanno muovendo nei paesaggi, su prati e profondi alberi, su montagne e fiumi.
Nel frattempo le oche selvagge, alte nel puro aere blu, sono di nuovo sulla rotta verso casa.
Chiunque tu sia, non importa quanto solo, il mondo si offre alla tua immaginazione, come le oche selvatiche ti chiama, aspro ed eccitante – annunciando ancora e ancora il tuo posto nella famiglia delle cose.
Mary OliverEtwas mehr Information
Raucher
Führerschein
Allergien
Graminacee / cetriolo / prezzemolo / pomodoro crudo / spinaci / fragole/anguria/melone/pescaSpezielle Ernährung
Mangio poca carne