Informações do perfil
Classificação do anfitrião
100 %
Last replied
31 mai. 2025
Taxa de resposta
94.0 %
Usually responds dentro 3 dias
Comentário
4
E-mail verificado
Medalhas (2)



Encontre o anfitrião perfeito
Hospedagem min. solicitada: mínimo 1 semana
Detalhes
Descrição
I am Mili, born and raised in Argentina. I have lived in Italy for over thirty years. I have always loved living near or immersed in nature, sharing and creating together.
I have dedicated myself to the work of human and educational development through expression with the body and art in interaction.
I have a large garden full of medicinal plants and more, a small vegetable garden and a still wild land. I welcome groups for retreats. I have several projects for the garden and land that I gradually carry forward with help.
I have two children who come and go, next to me lives a dear friend with whom I share projects.
The house is surrounded by greenery overlooking the first hills of Bologna, about 20 minutes from the center of Bologna.
Welcoming, with rustic furnishings. Its interiors are original and spacious, offering artistic and relaxing environments.
The large garden offers an enchanting view of the hills.
The area is quiet. Frazione San Lorenzo in Collina, Monte San Pietro, Bologna.
It is an area of production of DOC wines of the Bologna hills.
Distance (approximate) from:
- Bologna historical center: about 21 km
- Ponte Ronca train station: 7 km (28 minutes by train from Bologna)
- Bologna BLQ - Guglielmo Marconi airport: 19 km
- Shops 2.4 km - Supermarkets: Coop Calderino / Coop Zola Predosa / Aldi Zola Predosa
- Pharmacy 5.0 km - Legnani Pharmacy- Shopping center (hypermarket, Ikea, etc.): 8 km
Casalecchio di Reno highway: 14 km
Valsamoggia highway 12 km
=========
Sono Mili, nata e cresciuta in Argentina. Vivo in Italia da oltre trent'anni. Ho sempre amato vivere vicino o immersa nella natura, condividere e creare insieme.
Mi sono dedicata al lavoro di sviluppo umano ed educativo attraverso l'espressione con il corpo e l'arte in interazione.
Ho un grande giardino pieno di piante officinali e non solo, un piccolo orto e un terreno ancora selvaggio. Accolgo gruppi per ritiri. Ho diversi progetti per il giardino e il terreno che porto avanti via via con aiuti.
Ho due figli che vanno e vengono, accanto a me vive una cara amica con cui condivido i progetti.
La casa è immersa nel verde con vista sulle prime colline bolognesi, a circa 20 minuti dal centro di Bologna.
Accogliente, con arredamento rustico. I suoi interni sono originali e spaziosi, offrono ambienti artistici e rilassanti.
L'ampio giardino offre una vista incantevole sulle colline.
La zona è tranquilla. Frazione San Lorenzo in Collina, Monte San Pietro, Bologna.
È una zona di produzione di vini DOC dei colli bolognesi.
Distanza (approssimativa) da:
- Bologna centro storico: circa 21 km
- Stazione ferroviaria di Ponte Ronca: 7 km (28 minuti di treno da Bologna)
- Bologna BLQ - Aeroporto Guglielmo Marconi: 19 km
- Negozi 2,4 km - Supermercati: Coop Calderino / Coop Zola Predosa / Aldi Zola Predosa
- Farmacia 5,0 km - Farmacia Legnani- Centro commerciale (ipermercato, Ikea, ecc.): 8 km
Autostrada Casalecchio di Reno: 14 km
Superstrada Valsamoggia 12 kmTipos de ajuda e oportunidades de aprendizado
Projetos artísticos
Prática de idiomas
Ajuda em projetos ambientais
Jardinagem
Construção/faça você mesmo
Criar/cozinhar refeições caseiras
Ajuda a cuidar da casa
Manutenção geral
Ajuda com computadores/internet
Interesses
HistóriaSustentabilidadeFazendaMascotesEventos e socialCulturaAutodesenvolvimentoYoga/bem-estarMontanhasPraiaCarpintariaArtes performáticasDesenho e pinturaArquiteturaJardinagemCuidar de plantasMúsicaFaça você mesmoLivrosArte e designAtividades ao ar livreNaturalezaDançaOportunidades de intercâmbio cultural e aprendizado
Workawayers can participate in workshops on Emotional Painting, Biodanza or Regenerating Retreats offered by me. They can interact with neighbors by going to collect eggs, honey, etc. I hope to improve my basic English, learn new dishes to cook and different cultures.
=========
I Workawayer possono partecipare ai workshop su Pittura Emotiva, Biodanza o Ritiri rigeneranti proposti da me.
Migliorare l'inglese e lo spagnolo.
Possono interagire con i vicini andando a prendere le uova, il miele, ecc.
Spero di migliorare il mio inglese basico, conoscere nuovi piatti da cucinare e culture diverse.Ajuda
I would like help with the garden, vegetable garden, etc. Pruning, cutting grass, brush cutting, vegetable garden care, fence maintenance, wood, shed tidying up, etc. I have some projects such as making a shed around a tree, a ladder between bamboos, restoring an old farm cart, I am planning to build a Biolake...
======
Desidero aiuto con il giardino, l'orto, ecc. Potare tagliare l'erba, decespugliare, cura dell'orto, manutenzione recinzione, legna, sistemare capanno, ecc. Ho alcuni progetto come fare una tettoia attorno ad un albero, una scala tra i bambù, restaurare un vecchio carro agricolo, ho in progetto la costruzione di un Biolago...Idiomas
Idiomas
Espanhol: Fluente
Italiano: Fluente
Inglês: Iniciante
Português: InicianteEste anfitrião oferece intercâmbio de idiomas
Este anfitrião indicou que tem interesse em compartilhar seu idioma ou em aprender um novo.
Entre em contato com ele para obter mais informações.Acomodação
at the moment I have a room with a double bed, with a wardrobe, table, chair, armchair and everything you need
======
per il momento ho a disposizione per i workawayer una camera con letto matrimoniale, con armadio tavolo, sedia, poltrona e tutto il necessarioAlgo mais...
in their free time they can relax or otherwise go and discover Bologna and many other places or cities in Italy.
In case the workawayer does not have a car, we organize together for the trips. To travel by public transport, from the house you have to go by car for 7 km to the nearest train or bus station.
For me, order, cleanliness and collaboration in housework are important. For the rest, I have a very creative lifestyle and I like to improvise according to the needs and desires of the people present.
I really like sharing but also being able to have moments of silence or privacy.
=======
Il workawayer nel tempo libero possono stare in relax o altrimenti andare a conoscere Bologna e tante altre località o città di Italia.
Nel caso il workawayer non abbia la macchina, ci si organizza insieme per gli spostamenti. Per spostarsi con i mezzi pubblici, dalla casa bisogna andare in machina per 7 km alla stazione dei treni o di bus più vicina.
Per me è importante il ordine, la pulizia e la collaborazione nei lavori di casa. Per il resto ho uno stile di vita molto creativo e mi piace improvisare a seconda dei bisogni e i desideri delle persone presenti e delle circostanze.
Mi piace molto la condivisione ma anche poter avere momenti di silenzio e privacy.Mais alguns detalhes
Acesso à internet
Acesso à internet limitado
Temos mascotes
Somos fumantes
Pode hospedar famílias
Pode hospedar nômades digitais
Este anfitrião indicou que adora hospedar nômades digitais.
Quantos Workawayers pode acomodar?
2
Comentário (2)
Integrato immediatamente come se fosse sempre stato con noi, nella nostra casa.
Abbiamo trascorso giorni pieni di bellezza condivisa.
Simone è incredibile, sa fare di tutto, dall'elettricità, idraulica, pulizie, giardiniere, costruttore... e la sua cucina… read more
Ha sido súper acogedora y siempre atenta a mis necesidades.
El ambiente y el paisaje son maravillosos; los pájaros y la naturaleza rodean una casa preciosa con mucho espacio y privacidad para… read more
Mili e sua figlia Sophie sono persone meravigliose: accoglienti, rispettose, gentili e sempre disponibili. Fin dal primo giorno mi sono sentita a mio agio. Ho svolto diversi lavori in casa e in giardino, sia in autonomia che in collaborazione, sempre con grande libertà e… read more
Non potevamo ricevere una persona migliore come prima esperienza. Lei è eccezionale, rispettosa, educata, sempre disponibile e di buon umore. Abbiamo fatto diversi lavori in giardino e in casa con grande coordinazione e… read more
Fotos
Comentário
Essas classificações são opcionais e foram dadas junto com os comentários dos membros.A classificação média deixada por cada opção é exibida.
Precisão do perfil:
(5.0)
Intercâmbio cultural:
(5.0)
Comunicação:
(5.0)
Integrato immediatamente come se fosse sempre stato con noi, nella nostra casa.
Abbiamo trascorso giorni pieni di bellezza condivisa.
Simone è incredibile, sa fare di tutto, dall'elettricità, idraulica, pulizie, giardiniere, costruttore... e la sua cucina… read more
Ha sido súper acogedora y siempre atenta a mis necesidades.
El ambiente y el paisaje son maravillosos; los pájaros y la naturaleza rodean una casa preciosa con mucho espacio y privacidad para… read more
Mili e sua figlia Sophie sono persone meravigliose: accoglienti, rispettose, gentili e sempre disponibili. Fin dal primo giorno mi sono sentita a mio agio. Ho svolto diversi lavori in casa e in giardino, sia in autonomia che in collaborazione, sempre con grande libertà e… read more
Non potevamo ricevere una persona migliore come prima esperienza. Lei è eccezionale, rispettosa, educata, sempre disponibile e di buon umore. Abbiamo fatto diversi lavori in giardino e in casa con grande coordinazione e… read more