Information du profil
Évaluation d'hôte
Pas encore évalué
Last replied
8 sept. 2025
Taux de réponse
100.0 %
Usually responds ≤ 1 jour
Feedback
-
E-mail vérifié
Offre rémunérée
Badges (1)


Trouvez votre hôte idéal
Infos
Description
Hi, my name is Sonia and I live in Sardinia, in a small village called Lula, located at the foot of Mount Albo. I love my homeland, Sardinia. I love traveling and nature. I have two children, Daniele and Nadia Francesca, aged 12 and 11, who are in middle school. I work in a school, as a support teacher, and I love children and young people. I work hard to convey the message that young people should feel like protagonists and that they can realize their dreams. I'm 49 years old and, deep down, I feel like an explorer of the world and of life; I fight until my dreams come true. Each of us has a special mission in the world, and that's the beauty of life. Currently, my work and my children's schooling are forcing me to put aside my gypsy and adventurous side and strive to make the most of my, Daniele's, and Nadia Francesca's school commitments. I enjoy teaching and learning with what's in front of me. I need someone to help me at home and with the children, and who is willing to learn with me, Daniele, and Nadia Francesca about both the things we do at school and the things these beautiful places we live in have to offer. I support homeschooling, which is both alternative and sustainable, and which respects children and/or young people and uses tools that enhance individual expression. I consider myself a supporter because I don't practice alternative education, but I am studying and building the foundations for it to become a cornerstone for me as a teacher and for my children as students. It's important to me to share this aspect of my life. Every gesture, action, and daily task is a precious building block for happiness and must be done with love.
------
Salve mi chiamo Sonia e vivo in Sardegna in un paesino chiamato Lula che si trova ai piedi del Monte Albo. Amo la mia terra, la Sardegna. Mi piace tantissimo viaggiare e mi piace la natura. Ho due bambini, Daniele e Nadia Francesca di 12 e 11 anni che fanno le scuole medie. Lavoro a scuola, sono insegnante di sostegno e mi piacciono tanto i bambini e anche i giovani. Mi impegno tanto per trasmettere il messaggio che i giovani si sentano i protagonisti e che sentano che possono realizzare i loro sogni. Ho 49 anni e dentro mi sento una esploratrice del mondo e della vita, combatto finché i miei sogni non prendono forma. Ognuno di noi ha una missione speciale nel mondo e questa è la bellezza della vita. Attualmente il mio lavoro e la scuola dei miei figli mi porta a mettere da parte il mio lato zingaresco e avventuriero e sforzarmi di vivere al meglio gli impegni scolastici miei e di Daniele e di Nadia Francesca. Mi piace insegnare e imparare con quello che ho davanti. Ho bisogno di una persona che mi aiuti in casa e con i bambini e che abbia voglia di imparare insieme a me, a Daniele e a Nadia Francesca sia le cose che si fanno a scuola sia le cose che questi bellissimi posti in cui viviamo offrono. Sono simpatizzante dell'educazione parentale, alternativa e sostenibile, che rispetta il bambino e/o il ragazzo e che utilizza strumenti che valorizzano la capacità di espressione individuale. Mi definisco simpatizzante perchè non pratico l'educazione alternativa ma sto studiando e creando le basi affinchè diventi un pilastro per me come insegnante e per i miei figli come studenti. E' importante per me condividere questo aspetto della mia vita. Ogni gesto, azione e compito quotidiano è un mattone prezioso per la felicità e va fatto con amore.Types d'aide et opportunités d'apprendre
Bénévolat
Projets artistiques
Pratique d’une langue
Aide avec des éco-projets
Enseignement
Jardinage
Bricolage et construction
S’occuper des animaux
Baby-sitting et jeux créatifs
Cuisine/repas pour la famille
Aide à la maison
Entretien général
Aide informatique/internet
Home sitting
Centres d’intérêt
Végétarien ou véganDev. durableTechnologieDev. personnelAnimaux de compagnieÉvénements/vie socialeÉcritureSoin des plantesPhotographieArts du spectacleMusiqueLanguesHistoireJardinageDessin et peintureCuisine et alimentationLivresAnimauxYoga / bien-êtreSports nautiquesSports d'équipeActivités en plein airNatureRandonnéePlageDanseEchange culturel et opportunités d'apprendre
In my family project with the workwayer, I plan to organize activities involving childcare and visits to learn about the area, both environmental and cultural. These activities will include play, crafts, food preparation, art, and gardening. I plan to go on excursions in the surrounding Sardinian countryside, visiting various archaeological sites and villages inland and near the sea. I would like to walk the Camino de Bonaria, similar to the Camino de Santiago in Spain. The cultural exchange focuses on learning about the local customs and traditions, as well as other villages on the island. At home, there's a large courtyard and a campervan is available.
Trips to Sardinia, both inland and along the coast, exploring local culture and customs. Educational exchanges. Learning different languages and cultures.
Free time allows you to explore the region and its people, enjoy sports, music, art, and study.
------------
Nel mio progetto familiare con Il workwayer prevedo di organizzare attività che riguardano la gestione dei bambini e visite per conoscere il territorio sia dal punto di vista ambientale che culturale. Queste attività saranno attività ludiche, manuali, preparazione di cibi, artistiche e di giardinaggio. Prevedo di fare escursioni nel territorio circostante della Sardegna, visite ai diversi siti archeologici e ai paesi dell'interno e quelli vicino al mare. Mi piacerebbe fare il cammino di Bonaria, simile al cammino di Santiago in Spagna. Lo scambio culturale è centrato sulla conoscenza del luogo dove vivo negli usi e costumi e anche di altri paesi dell'isola. A casa c'è un grande cortile ed è possibile sostare con un camper.
Viaggi nel territorio della Sardegna all'interno o nella costa, conoscenza della cultura degli usi e dei costumi locali. Scambi in materia di educazione scolastica. Apprendimento di lingue e culture diverse.
Durante il tempo libero si può fare conoscenza del territorio e delle persone che ci vivono, si può praticare sport, musica, arte e studiare.Aide « au pair »
De plus amples informations sont disponibles ici
Projets impliquant des enfants
Ce projet peut impliquer des enfants. Pour en savoir plus, consultez nos directives et conseils ici.
Aide
AU PAIR
I need someone to help me with my children's afternoon activities or help with housework, always shared with me. I'm open to a wonderful experience of living with a family. I enjoy imagination and creativity, but also the practical approach needed to create a welcoming, peaceful, and constructive family environment. I'm a middle and high school teacher and am available to help with homework if needed. I enjoy traveling, and short vacations or weekends away can be organized. I'm willing to make a fair financial contribution and contribute to the cost of services offered, such as music lessons and gym memberships. I follow personal growth programs such as Biodanza, and I'm willing to share activities and training in alternative education.
----------------
AU PAIR
Ho bisogno di una ragazza che mi aiuta nella gestione pomeridiana dei mie figli con diverse attività con loro o di aiuto in casa sempre condivise con me e che sia disponibile ad una bella esperienza di convivenza in famiglia. Mi piace la fantasia e la creatività ma anche la concretezza necessaria per vivere un ambiente familiare accogliente, sereno e costruttivo. Sono una professoressa di scuola media e superiore e sono disposta in aiuti allo studio se necessario. Mi piace viaggiare e si possono organizzare brevi vacanze o fine settimana fuori casa. Sono disposta a dare un contributo economico equo e a contribuire al pagamento dei servizi che offre il luogo come corsi di musica e palestra. Seguo percorsi di crescita personale come la Biodanza e sono disposta a condividere le attività e a condividere una formazione che riguarda l'educazione alternativaLangues
Langues parlées
Anglais: Intermédiaire
Espagnol: IntermédiaireCet hôte propose un échange linguistique
Cet hôte a indiqué qu’il souhaitait faire partager sa propre langue ou en apprendre une nouvelle.
Contactez-le pour en savoir plus.Hébergement
A bedroom with a double bed in my house, which includes a large living room, two bathrooms, another bedroom, and an eat-in kitchen. The house has a large courtyard and a garden. I love vegetarian cuisine, but my family eats everything because the children have a complete diet. I prefer cooking rather than buying ready-made meals, but we try to accommodate everyone's tastes.
--------------
Una camera da letto con letto matrimoniale nella mia casa formata da ampio salone, due bagni un'altra camera da letto e una cucina abitabile. La casa ha un ampio cortile e un giardino coltivabile. Io amo la cucina vegetariana ma in famiglia si mangia tutto perche' I bambini hanno un'alimentazione completa. Preferisco cucinare piuttosto che comprare pranzi pronti ma si cerca di accontentare I gusti di tutti.Informations complémentaires
Accès Internet
Accès Internet limité
Nous avons des animaux
Nous sommes fumeurs
Familles bienvenues
Espace pour garer des vans
Cet hôte a de la place pour les vans.
Combien de volontaires pouvez-vous accueillir ?
Plus de 2