Badges (3)




Information du profil
Information de voyage
Actuellement, nous sommes
en voyage
Notre prochaine destination :
Portugal Voir toutDescription
Hello! We are Manuel and Davide, two friends excited to travel, learn, and share new experiences!
We are two university students with a passion for discovering new cultures, meeting people from around the world, and contributing our skills wherever we go. We are open-minded, adaptable, and always eager to step out of our comfort zones.
Who We Are
Manuel – Cultural Heritage student with a creative mind, passionate about nature and outdoor activities. I love cooking and experimenting with different cuisines. I'm always eager to learn and share my love for art in all its forms.
Davide – Food Economics student with a strong interest in digital marketing and sustainability. I love trekking, exploring new landscapes, and practicing sports. I'm enthusiastic about working in teams and learning new skills, especially in eco-friendly projects.
Why Workaway?
For us, traveling is about more than just visiting new places – it’s about connecting with local communities, gaining new perspectives, and making a meaningful impact.
We are particularly interested in:
- Eco-friendly and sustainable projects
- Farm work, agritourism, and food-related experiences
- Art, marketing, and social media projects
- Sports, trekking, and outdoor activities
Our Skills:
- Teamwork and adaptability
- Cooking and hospitality experience
- Marketing and digital content creation
- Outdoor and physical activities
- Interpersonal and communication skills
- Work ethic
- Reliability
Languages: Italian (native), English (good).
We are excited to meet new people, learn from different cultures, and bring our enthusiasm to every project we join.
A presto!
Manuel & DavideCentres d’intérêt
Politique/justice socialeDev. durableAnimaux de compagnieVidéographieÉvénements/vie socialeCultureLanguesÉcritureDessin et peintureMusiquePhotographieJardinageLivresBlogsArt et designAnimauxCyclismeActivités en plein airYoga / bien-êtreSports d'équipeNatureFitnessMontagnePlageLangues
Langues parlées
Italien: Courant
Anglais: Intermédiaire
Français: DébutantPlus de détails sur les langues qui m'intéressent
We’d love to improve our English, but we’re also excited to learn new languages and experience different cultures. In return, we can teach Italian and share a bit of Italian culture!Compétences et connaissances que nous aimerions partager ou apprendre
Ça nous intéresse :
Éco-projets
Langues
Jardinage
Aider dans une ferme
Nous avons des connaissances :
Projets artistiques
Baby-sitting et jeux créatifs
Entretien général
Aider à la maison
S’occuper des animaux
Accueil / tourisme
Home sitting
Nous pouvons apprendre aux autres:
Préparer les repas / cuisiner pour la famille
Aide informatique / Internet
Quelles sont vos compétences ?
- Manuel Sto studiando Patrimonio Culturale a Torino e ho già acquisito esperienza vivendo in modo indipendente come studente lontano da casa. Questo mi ha insegnato come essere autosufficiente nella vita quotidiana, dalla cucina alla navigazione in nuovi ambienti. So come vivere con un piccolo budget e adattarmi facilmente a diverse situazioni. Sono molto rispettoso e accomodante, ma apprezzo anche l'onestà e l'affidabilità. Apprezzo una comunicazione chiara e affronto sempre le cose educatamente e con comprensione. Attraverso i miei studi, ho sviluppato una solida conoscenza della storia dell'arte e della letteratura. Sono anche abbastanza bravo nelle lingue, posso comunicare in modo efficace. Il mio obiettivo è lavorare nel settore culturale e vedo ogni nuova esperienza come un'opportunità di crescita personale e professionale. Adoro scoprire nuove culture e cerco sempre di saperne di più. La mia esperienza lavorativa: ho trascorso un'estate lavorando come autista di consegna di pizza, che mi ha insegnato come adattarmi rapidamente e gestire bene il mio tempo. Il mio lavoro più importante era alla Triennale di Milano, un noto museo italiano, dove ho accolto i visitatori, dato loro informazioni e spiegato mostre, anche in inglese. Lì, ho migliorato le mie capacità di comunicazione, di parlare in pubblico e di risoluzione dei problemi, sono diventato più adattabile in ambienti dinamici e ho rafforzato la mia capacità di lavorare in diversi team. Ho anche acquisito esperienza nella pianificazione di eventi e nella mediazione culturale. Trasferirmi in un'altra città per i miei studi mi ha aiutato a diventare più indipendente e di mentalità aperta. Ora, sono entusiasta di uscire dalla mia solita routine e sperimentare qualcosa di completamente diverso. Attraverso Workaway, spero di incontrare nuove persone, esplorare paesaggi diversi e immergermi in nuove culture, lingue e cucine. So che questa sarà un'esperienza significativa che mi aiuterà a crescere in modi che non farei attraverso i percorsi tradizionali, e non vedo l'ora di iniziare.
- Davide Ho 22 anni e veno di Sanremo. Sto studiando economia agroalimentare all'Università di Parma, un percorso che ha suscitato il mio interesse per il cibo e la sostenibilità. Vivere da solo durante i miei studi mi ha reso più indipendente e responsabile, insegnandomi come gestire la vita quotidiana in modo organizzato ed efficiente. Sono una persona socievole a cui piace sempre condividere un sorriso, ma quando è ora di lavorare, rimango concentrato e faccio del mio meglio per portare a termine bene il lavoro. Ho avuto diverse esperienze lavorative, tra cui consegnare pizze, lavorare come cameriere in un bar a Sanremo e attualmente fare un lavoro part-time in un campo da beach volley a Parma. Questi ruoli mi hanno insegnato come gestire il mio tempo, risolvere i problemi dei clienti e mantenere le cose senza intoppi in ambienti affollati. Ho imparato a lavorare in modo indipendente ma anche a collaborare con un team per ottenere i migliori risultati. Oltre all'università, fanno anche parte di una Junior Enterprise, un'agenzia senza scopo di lucro che fornisce consulenza alle piccole e medie imprese. Questa esperienza mi ha aiutato a migliorare le mie capacità comunicative e a comprendere diverse prospettive, che trovo davvero arricchenti. Mi ha anche introdotto al marketing digitale e alla progettazione grafica, dandomi nuove opportunità di apprendimento e spingendomi a cercare nuove esperienze. Trasferirmi in un'altra città per i miei studi mi ha aiutato ad adattarmi a nuove situazioni ed esplorare ambienti diversi. Ora, sono pronto ad andare oltre i confini del mio paese, scoprire nuove culture e ampliare i miei orizzonti, sapendo che ogni esperienza è un'opportunità per crescere.Âge
22 & 23
Informations complémentaires
Fumeur
Permis de conduire
Allergies
Régime alimentaire spécial